AUTORI


In questa pagina presentiamo gli autori di questo sito. I ragazzi di I B hanno voluto presentarsi con un loro autoritratto e con una breve descrizione usando il "se fossi", mentre quelli di II A hanno preferito presentarsi attraverso un'immagine accompagnata dalla loro citazione preferita.

Mirco P., Santinu S.


"Se fossi un colore sarei il rosso perché mi arrabbio facilmente. Se fossi una pianta sarei una quercia secolare perché sono alto e robusto e se fossi uno strumento sarei una chitarra perché la suono e mi piace suonarla."

Gavino Mureddu

I B


"Se fossi un colore sarei l'azzurro perché mi piace guardare il cielo. Se fossi uno strumento sarei un violino perché sono molto delicata e molto calma e se fossi una stagione sarei l'inverno perché soffro il freddo e mi piace tantissimo il Natale ."

Francesca Ledda, detta Kekka

I B


"Se fossi un colore sarei il rosso perché mi piacciono i rossetti e mi portano allegria. Se fossi un animale sarei un'aquila per il mio carattere "feroce" e per la mia voglia di libertà. Se fossi un oggetto sarei un libro perché mi piace raccontare e leggere per sapere."

Angelica Dudda

I B


"Se fossi un colore sarei il giallo perché sono un ragazzo molto solare. Se fossi un oggetto sarei una moto fiammante perché le moto mi piacciono fin da quando ero piccolo e questa passione mi è stata trasmessa dai miei fratelli. Se fossi un personaggio famoso sarei Silvester Stallone perché amo i film d'azione dove nelle situazioni difficili i personaggi riescono sempre a risolvere tutti i problemi."

Niccolò Porcheddu

I B

"Se fossi un colore sarei il blu perché a me piace il mare. Se fossi un animale sarei un cane perché così sarei il migliore amico dell'uomo. Se fossi uno strumento musicale sarei il pianoforte perché ho la passione fin da piccolo. "

Santinu Senes

I B

"Se fossi un colore sarei il rosso perché mi arrabbio facilmente. Se fossi uno strumento sarei il violino perché è uno strumento dal suono dolce e quando sono tranquilla divento dolce. Se fossi un animale sarei il panda perché è un animale dagli occhi irresistibili e quando chiedo qualcosa faccio gli stessi occhi per farmi dire di si."

Valentina Contu

I B

"Se fossi un colore sarei il rosa perché lo sono i personaggi di Peppa Pig. Se fossi un evento atmosferico sarei il sole perché sono bella e solare. Se fossi un personaggio sarei Peppa Pig perchè mi porta molta allegria. "

Francesca Ledda

I B

"Se fossi un colore sarei il rosso perché quando mi fanno uno scherzo mi arrabbio molto. Se fossi una stagione sarei l'estate perché mi piace il caldo e il mio compleanno è in questa stagione. Se fossi un personaggio famoso sarei Topolino perché sono simpatico e mi muovo sempre. "

Simone Ledda

I B

"Se fossi un colore sarei il giallo perché sono sempre molto allegra e a volte anche un po' pazza. Se fossi uno strumento sarei il flauto perché a volte suona bene e a volte suona male. Se fossi un personaggio famoso sarei Valeria Vedovatti perché è una persona che mi ha aiutato molto e perché la pensa come me e crede nella frase: 'se puoi sognarlo puoi farlo'."

Sofia Mureddu

I B

"Se fossi un colore sarei il turchese perché ho un carattere calmo e sereno. Se fossi un animale sarei il cavallo perché mi piace correre ed aiutare gli altri. Se fossi un personaggio fantastico sarei Darwin 'lo straordinario mondo di Gumble' perché non mi definisco un capo ma uno che aiuta."

Tommaso Pigozzi

I B

"Se fossi un colore sarei il nero perché fa scomparire le paure. Se fossi uno strumento musicale sarei un trombone perché è molto grosso come lo sono io. Se fossi un animale sarei il bradipo perché anche io sono molto pigro. Se fossi un evento atmosferico sarei il vento perché è devastante. "

Mirco Pinna

I B

"Se fossi un colore sarei il verde perché è il colore del campo da calcio. Se fossi una cosa sarei un pallone da calcio perché mi piace fin da quando ero piccolo. Se fossi un animale sarei un ghepardo perché mi piace viaggiare ad alte velocità ed essere libero."

Luca Ghisu

I B

"Se fossi un oggetto sarei un fucile perché mi piace la caccia. Se fossi uno strumento sarei la chitarra perché mi riporta a un momento di svago. Se fossi un colore sarei il verde perché mi piace la natura. "

Mario Scanu

I B

"Se fossi un colore sarei il giallo, perché sono molto luminosa e solare. Se fossi un evento atmosferico sarei il vento perché sono calma, ma quando mi arrabbio soffio forte."

Asia Tucconi

I B

"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci portano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti e si chiamano sogni."

Maria Lucia Satta

II A


"Le curve sono nate per essere curve.. non cercate di raddrizzarle"

Giovanni Dudda

II A

"Dream big"

Valentina Arrica

II A

"La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte."

Chiara Bua

II A

"Il cuore di un motociclista non si misura in pulsazioni... ma in numero di giri."

Giuseppe Casu

II A

"La vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia"

Ilaria Deiana

II A

"Never give up"

Giorgia Doneddu

II A

"Vincere non è importante è l' unica cosa che conta"

Manuel Mureddu

II A

"Sogno di dipengere e poi dipingo il mio sogno"

Lorenza Porcheddu

II A


"Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita."

Fabrizio Scanu

II A

"I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli."

Omar Tucconi

II A

"È necessario, a volte, che il volume della musica superi il rumore dei pensieri."

Francesca Bua

II A

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia